Rock The Night

Wimbledon: Nadal rinuncia per infortunio ad un ginocchio. Federer senza avversari?

« Older   Newer »
  Share  
ryu-92
view post Posted on 30/1/2010, 16:51




Rafael Nadal, numero uno del tennis mondiale, ha annunciato in conferenza stampa che non parteciperà al Torneo di Wimbledon (in prgramma a partire da lunedì 22 giugno), del quale è detentore



Rafael Nadal, numero uno del tennis mondiale, ha annunciato in conferenza stampa che non parteciperà al Torneo di Wimbledon (in prgramma a partire da lunedì 22 giugno), del quale è detentore. Nadal si è arreso per un problema alle ginocchia, infortunio che si porta dietro da diverse settimane. Ieri Nadal è stato sconfitto, in esibizione, da Hewitt, ma nonostante ciò tutto lasciava presagire la sua presenza. Per Roger Federer la strada è in discesa, ma il pubblico non avrà la possibilità di vivere altre emozioni dopo la finale-capolavoro dello scorso anno.

Nadal, 23 anni, ha spiegato: «Non mi sento pronto per continuare a convivere con questo dolore. Se giocassi non rischierei di peggiorare le mie condizioni fisiche, ma non sarei comunque al 100%. Quando sono in campo penso più al ginocchio che non al match che sto giocando. È stata una decisione molto difficile, Wimbledon è sempre stato il torneo dei miei sogni e per me sarebbe stata la prima volta da numero uno. E poi perchè arriva dopo la delusione del Roland Garros. In ogni caso ne ho ancora molti di Wimbledon davanti a me, mi rifarò».


 
Top
0 replies since 30/1/2010, 16:51   87 views
  Share