Rock The Night

Emulator PS2

« Older   Newer »
  Share  
Bl4ckAvenger
view post Posted on 15/2/2010, 21:10




incominciate scaricando l'emulatore da qui (istaller)

i plugin x configurare li metto mano mano...una volta cliccatoci sopra dovete estarre dal rar e metterlo nell'apposita cartella pluginn già esistente tra le varie di pcsx2 (stesso discorso x il bios)

appena aperto vi kiedera la configurazione:

x prima cosa cliccate su set plugins directory e mettete la cartella dei plugins e fate lo stesso procedimento x il bios (set bios directory)

personalmente qst è la mia con cui mi trovo abbastanza bn

Graphics: GSdx9 0.1.15 r 1250 la quale e possibile avere di 3 diversi tipi: SSE2, SSSE3, SSE41 messi in ordine dal meno potente in su...controllate xo se la cpu li regge...scaricatelo da qui(è necessario avere DirectX,scaricabile qui )
una volta messo GSdx mettete configure sotto, si aprirà un'altra finesta, seguite le mie istruzioni ke penso siano x una configurazione generale:
resolution: windower (se volete vedere il gioco a skermo intero selezionate la risoluzione altrimenti lasciate windower x un gioco a modalità finestra)
renderer: direct3D9 (hardware)
shader: pixel shader 2.0 (se il vostro pc lo regge mettete pixel shader 3.0)
poi lasciate tt come sta e premete ok

Sound: il mijore è SPU2-X 1.2.0 (oppure 1.1.0) ke esce gia tra i plugin dell'emulatore ke vi ho fatto scaricare all'inizio...configure lasciate tt com'è e andiamo avanti

First/Second Controller: io personalmente ho LilyPad 0.9.9 ke esce gia tra i plugin iniziali...e se nn esce potete scaricarlo da qui(è il primo)...mettete configure, poi mettete pad 1 e cliccate col mouse x esempio circle (cerkio) e premete il corrispondente tasto sulla tastiera ke volete utilizzare come O (io ho il joy pad quindi ki lo ha lo puo benissimo usare, anke qll dell'xbox 360 va bn se nn sbajo)una volta assegnati tt i tasti premete ok e andiamo avanti

cdvdrom: mettete x i gioki in formato iso (qll ke vi dovete scaricare da internet) Linuz Iso CDVD 0.8.0...cliccate su configure e mettete dv c'è "select iso" la iso ke volete giocare (cambiate ogni volta la iso qnd volete cambiare gioco)
se invece volete giocare con dvd (gioki ke possedete) mettete Gigahertz'sCDVD Plugin 0.7.0...mettete configure e selezionate l'unità in cui volete mettere il gioco (nel mio caso la E:)...x il 1 caso serve il bios, x il secondo sl se il gioco nn e originale senn sbajo....

lasciate Dev9, USB, FireWire come stanno e passiamo avanti

adesso viene una parte dolente: il bios. Il bios è facilmente reperibile nel web xo è ILLEGALE, cioè bisognerebbe prenderlo dalla propria ps2, nn so se dovrei postarlo xo voi NN NE FATE RIKIESTA X FAVORE...una volta scaricato e messo nella cartella bios ritorniamo alla configurazione...dv c'è scritto bios io consiglio di mettere Europe v02.00 oppure Europe v1.60...mejo il primo
SPOILER (click to view)
ecco qui vari bios è bene averne molti (usa, jap, eu)


premete OK cosi abbiamo finito di configurare i plugins!!!

ora, uscita la skermata pcsx2, andate su confing e cliccate su cpu.Il primo riquadro descrive le caratteristiche della vostra cpu, usatele x vedere se i plugins configurati vanno bn x voi(qll grafico dipende dalla cpu quindi fate attenzione).Abilitate tt i quadratini bianki sotto il primo riquadro: EERec, VUOrec, VU1rec, Multi threaded.
Nella parte destra (frame limiting) mettete: Frame Skip e sotto in quei quattro spazi bianki lasciate com'è
Adesso premete OK, cliccate di nuovo su confing e qst volta mettete speed hacks:

tra i primi 4 cerkietti lasciate "Default Cycle Rate", di seguito abilitate: "Escape Hack" e "INTC Sync Hack"

premete OK e finalmente abbiamo FINITO!!!

ora vi spiegherò un po' come utilizzare qst splendido emulatore:

File-APRI=>Run-Esegui CD: Se premerete questa opzione, l'emulatore farà partire l'immagine selezionata nel vostro plugin CDVD o vi domanderà dove trovare l'immagine se non l'avete selezionata nella vostra schermata di configurazione del plugin CDVD. Se stato usando PEOPS CDVD o CDVDraft plugins verrà avviata la lettura dal vostro lettore CD/DVD selezionato nella configurazione del plugin. Attenzione questa opzione salterà l'avvio della schermata BIOS e farà partire direttamente il gioco.


File =>Apri file ELF : Potete usare questo comando per far partire demo che sono spesso in formato .elf. Se avrete un messaggio con scritto "This is not a PS2 game" (questo non è un gioco PS2) potete usare Apri file ELF per aggirare il problema. Premete per aprire la ricerca nei vostri CD/DVD del file .ELF (solitamente nella cartella principale del CD/DVD) chiamato solitamente SLUS_XXX.XX o SLES_XXX.XX dove XXXXX è un numero diverso per ogni gioco. Dopo averlo trovato, selezionatelo, e potete ora far partire il CD/DVD
File =>Stato=>Load-caricamento/Salva/Altro-Other: Qui potete caricare/salvare premendo ESC per tornare alla schermata principale di PCSX2 mentre state giocando con un gioco..Con Altro - Other voi potete specificare un diverso nome del file da quello di default usato da PCSX2.L'uso di questo metodo non è raccomandato per il caricamento siccome i plugins GSdx9 hanno problemi nel farli ripartire. Potete salvare/caricare rapidamente lo stato di gioco con i tasti F1 per salvare, F3 per caricare e F2 per cambiare posizione di salvataggio (slot di salvataggio).


File =>Exit-smetti: Chiude l'emulatore


Run-Esegui=>Execute-Esegui In questo modo potete far partire solamente il BIOS che avete selezionato nella schermata di Configurazione. Se non avete selezionato il plugin CDVDnull ma altri plungin CDVD avrete una finestra che domanda dove ricavare l'immagine del gioco, se premete canc, verrà visualizzato un errore dicendo "Error opening CDVD plugin" (errore aprendo il plugin CDVD), se state utilizzando PEOPS CDVD o CDVDraft plugins in questo caso dovete cambiare il plugin. Questo può anche essere utilizzato per riprendere l'emulatore se lo avete messo in pausa cliccando il tasto ESC. Attenzione GSdx9 ha problemi con il resume dell'emulatore, quindi cercate di non usare il tasto ESC con questo plungin.


Run-Esegui=>Resetta: Semplicemente resetta l'emulatore


Run-Esegui=>Arguments: Se non sapete cosa e come utilizzarlo NON CAMBIATELO


Run-Esegui=>Priorità processo: in questo menu potete scegliere Normale, Alto, Basso; dipende con quale priorità volete che PCSX2 usi il vostro processore. Questo significa che maggiore sarà la priorità, maggiore sarà l'utilizzo del vostro processore per eseguire PCSX2 lasciando gli altri programmi in attesa..Settare questo su Alto può causare problemi, e per questo è raccomandato di lasciare l'opzione su Normale. L'opzione con la spunta è l'opzione attiva in quel momento.


Configurazione =>
Configura: Apre la finestra di configurazione dei Plugin
Graphica/Controllers/Suono/Cdvdrom/Dev9/USB/Firewire: Aprirà direttamente la finestra di configurazione dei rispettivi plugin (graphics/pad/cdvdrom/dev9/usb/firewire)
Memcards: Aprirà la finestra di gestione della memory card nella quale per ora non è possibile far nulla
Cpu: Aprirà la pagina di configurazione della Cpu
Patches: Aprirà il browser della patches. Questo legge tutti i file .pnach (le vostre patches) nella cartella /patches di PCSX2. Qui potete creare, modificare o semplicemente vedere le vostre patches.


Linguaggio =>Italiano:Cambia la lingua del sistema PCSX2's nella lingua che avete selezionato


Debug =>Entra in Debugger/Remote Debugging/Memory Dump: Queste opzioni sono SOLO per il debug quindi se non siete degli sviluppatori non provate ad utilizzarlo
Debug =>Logging(solo nella versione per Sviluppatori): Qui potete selezionare log avanzati che verrano salvati su /logs/emuLog.txt. Questo riguarda solamente il debuggin e interessa solamente gli utenti esperti. Abilitando il log rallenterete di molto la velocità dell'emulatore.


Miscellanea =>
Seleziona/Deseleziona Enable Console: Questo abilita/disabilita una seconda finestra che appare dietro a PCSX2 ed è utilizzata per il debug. Questo permette di visualizzare una serie di messaggi che possono essere utilizzati per capire i problemi o, quando gira un gioco, cosa sta facendo l'emulatore in ogni momento. Raccomandato solo per utenti esperti siccome può rallentare l'emulatore. Qualsiasi cosa visualizzata nella console è memorizzata in /logs/emuLog.txt quando viene chiuso l'emulatore (solamente nella versione devs). Attenzione quando chiudete la console, l'emulatore viene chiuso a sua volta..
Abilitate/Disabilitate Enable Patches: Questo abilita/disabilita l'uso della patches. Le Patches sono molto utilizzate per saltare i video dei giochi, che non sono ancora emulati bene e possono causare il blocco dell'emulatore. Quindi queste patches possono essere utilizzate per aumentare la compatibilità con PCSX2 ma non possono essere create da utenti normali. Se avete giochi che si fermano prima dell'intro del gioco e non vi è la patch, potete crearvi da soli le patches.

ADESSO DIVERTITEVI CON LA VOSTRA NUOVA PS2!!!

VI PRG DI NN COPIARE XK SARESTE DEGLI INFAMI XK HO SCRITTO TT DI MIO PUGNO..PLS

ciao alla prossima(la prossima tappa è l'emulaore del gamecube ke nn riesco a nn farlo bloccare)

Edited by Bl4ckAvenger - 16/2/2010, 00:52
 
Top
xXxEzioxXxAuditorexXx
view post Posted on 15/2/2010, 21:14




e gg a te ma cmq a ke ti serve un emulatore ps2 se la tieni gia?
 
Top
Bl4ckAvenger
view post Posted on 16/2/2010, 00:38




la modifica s'è rotta xD funziona sl ffx e kingdom hearts
 
Top
ryu-92
view post Posted on 16/2/2010, 13:08




Bravo :you rock: anche se non mi serve xdxd
 
Top
Bl4ckAvenger
view post Posted on 16/2/2010, 13:17




e grande qst emulatore!!!anke se l'emulazione nn è sempre perfetta...cioè si basa molto sul pc e poi dipende anke dal gioco...ho visto un ffx su you tube emulato alla perfezione...io nn sn a qst liv xk il mio pc arranca un po' xo riesco a emulare god of war e devil may cry abbastanza bn...

Edited by Bl4ckAvenger - 16/2/2010, 22:39
 
Top
xXxEzioxXxAuditorexXx
view post Posted on 16/2/2010, 21:04




ankora nnt x ffx?
 
Top
Bl4ckAvenger
view post Posted on 17/2/2010, 13:28




bhe cosi cosi..nn male ma nn perfetto...sempre un po makkioso...il gioco ke va senza nemmeno un'imperfezione e kingdom hearts!!!
 
Top
ryu-92
view post Posted on 17/2/2010, 15:08




CITAZIONE (Bl4ckAvenger @ 17/2/2010, 13:28)
bhe cosi cosi..nn male ma nn perfetto...sempre un po makkioso...il gioco ke va senza nemmeno un'imperfezione e kingdom hearts!!!

Allora siete fissati con l'emulazione :P
 
Top
xXxEzioxXxAuditorexXx
view post Posted on 18/2/2010, 20:05




ma l'emulazione secondo me nn è una cosa inutile ma nn c'è sfizio a giokare ad un gioko x ps2 o psp sul computer
 
Top
Bl4ckAvenger
view post Posted on 3/3/2010, 22:00




ke fai ti contraddici??
 
Top
9 replies since 15/2/2010, 21:10   404 views
  Share